Ottime notizie per i possessori di Oppo Find 7a: con un aggiornamento software, appena rilasciato, è possibile sbloccare lo smartphone con la voce. Oltre a questo sono stati introdotte altre novità e tanti miglioramenti alla stabilità del sistema, alla gestione dei consumi energetici ed ottimizzazioni generali.

La versione di Android, comunque, non cambia e rimane sempre alla 4.3 Jelly Bean. Quel che cambia, sensibilmente, è invece la versione di ColorOS che arriva alla 1.2.1i. La funzione più interessante è sicuramente il Voiceprint Unlock, appunto, che permetterà di sbloccare il dispositivo con il nostro timbro vocale. Proprio come le impronte digitali, ognuno di noi ha un timbro vocale unico e quindi, con questa nuova funzione, lo sblocco del terminale avverrà con questa “password” molto particolare.

Tra le altre novità, Oppo segnala anche l’introduzione del supporto per le smart cover. Sul piano dei problemi risolti, invece, c’è la risoluzione della mancata riattivazione del display dopo la chiusura di una chiamata ed anche il supporto ai file OGG nel lettore musicale. Per scaricare l’aggiornamento (di circa 289MB) non dovrete far altro che andare nel menu impostazioni e controllare al disponibilità del nuovo software per il vostro smartphone, se non aveste ricevuto già la notifica.

Via