OnePlus One continua a far parlare di sé a pochi giorni dalla sua presentazione ufficiale, che ricordiamo avverrà il giorno 23 Aprile a Pechino. Questo smartphone, il primo in assoluto realizzato da OnePlus e CyanogenMod, si è più volte distinto per le foto che era in grado di scattare dalla fotocamera da 13 megapixel a 6 elementi installata sul posteriore, ma oggi si viene in possesso di nuove immagini realizzate dal dispositivo che vengono addirittura comparate con quelle scattate dalla fotocamera reflex Nikon D3100.

Un membro del forum OnePlus che ha infatti potuto provare un prototipo del nuovo smartphone, ha confrontato le foto scattate dal dispositivo con quelle scattate dalla sua fotocamera Nikon D3100 e, come si può vedere dalla galleria poco più in basso, i risultati sono incredibilmente soddisfacenti.

Anche se le foto scattate dalla Nikon non sono state realizzate in modo impeccabile, è comunque possibile confrontarle con quelle quelle scattate da OnePlus One in quanto questo smartphone, a quanto pare, offre delle prestazioni in campo fotografico davvero sorprendenti.

Qui di seguito abbiamo riportato il confronto tra varie fotografie scattate dalle due fotocamere in varie condizioni di luce, e si vede chiaramente come OnePlus One se la cavi a dir poco egregiamente.

Qui le foto a risoluzione nativa

La qualità così elevata delle immagini è merito dell’ottimizzazione a livello software della fotocamera Sony IMX214 installata a bordo dello smartphone, la quale è provvista anche di Image Stabilization Plus per ridurre il più possibile il rumore che normalmente si presenterebbe durante lo scatto delle foto. 

Oltre le immagini, il membro del forum OnePlus che ha potuto provare un primo prototipo dello smartphone, ha anche pubblicato un video registrato dal dispositivo in risoluzione 4K, che vi riproponiamo qui di seguito:

Non ci resta a questo punto che aspettare il giorno 23 Aprile per assistere alla presentazione di OnePlus One ma, nel frattempo, potete sfruttare il box dei commenti qui in basso per esprimere le vostre considerazioni riguardo la fotocamera di questo smartphone.

Via