Come ben saprete, i nostri smartphone montano batterie agli ioni di litio. Queste batterie – soprattutto le più recenti – se usate correttamente consentono di godere di una discreta autonomia, che può anche protrarsi fino ad un’intera giornata di uso intenso. Ma, se non usate con la giusta cautela, possono trasformarsi in una vera e propria arma. Variabili come l’eccessiva temperatura o l’utilizzo di batterie di terze parti possono compromettere il corretto funzionamento del vostro dispositivo e, in alcuni casi, provocare seri danni.  Proprio lo scorso mese vi avevamo parlato del caso di un Samsung Galaxy S4 in fiamme a causa di un utente disattento.

Ed ora alla lista dei top di gamma esplosi si è aggiunto anche il tanto chiacchierato OnePlus One. Questa volta però, la colpa non sembra essere dell’utente, anche se il caso rimane ancora da accertare.

Lo sfortunato possessore dello smartphone ha raccontato la sua disavventura sul forum ufficiale di OnePlus: il tutto è successo mentre viaggiava in metropolitana con il suo terminale posizionato nella tasca posteriore dei pantaloni (e qui c’è da chiedersi se egli fosse seduto o meno, creando così le condizioni per il verificarsi del disastro). L’incidente ha bruciato la cover di OnePlus One, ha bucato i suoi jeans e gli ha ustionato la gamba.

Ironia della sorte, MiYZu (questo lo pseudonimo utilizzato sul forum dall’utente) racconta inoltre che poco prima dello spiacevole inconveniente stava lodando la batteria di OnePlus One, sottolineando come riesca a durare un giorno intero senza ricaricarla.

Fortunatamente, sembra che uno degli amministratori del forum di OnePlus si sia subito interessato alla vicenda, facendo in modo che il problema venga risolto nel minor tempo possibile.

Di seguito, le immagini che testimoniano quanto accaduto:

Come al solito, vi terremo aggiornati sull’evolversi della vicenda.

Via