Dopo aver completato con successo la campagna di raccolta fondi su Kickstarter, che ha fruttato oltre 1.300.000 dollari,  Nextbit Robin apre ai pre-ordini al prezzo di 399 dollari, circa 350euro, ai quali andranno ovviamente incluse le spese di spedizione che per l’Italia ammontano a ben 95 dollari, altri 84 euro.

Va segnalato che nella confezione di vendita è presente solo il cavo USB, quindi il caricatore rapido va acquistato a parte, aggiungendo ulteriori 10 dollari. A parte il design caratteristico e i 100Gb di spazio sul cloud, nel quale verranno automaticamente salvati foto e video, ma solo se connessi al WiFi e con il dispositivo in carica, Nextbit Robin si configura come un dispositivo di fascia medio alta, grazie al display FullHD da 5,2″, SoC Snapdragon 808, 3GB di RAM e 32GB di memoria interna.

La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 13MP a la batteria da 2680mAh dovrebbe garantire una buona autonomia. Sul retro del dispositivo sono presenti quattro LED che segnalano l’attività sul cloud. Ricordiamo che Nextbit Robin è dotato di connettore USB Type-C e che le consegne dei modelli pre-ordinati sul sito inizieranno da Febbraio 2016, quindi niente regalo di Natale, purtroppo.

Via