Motorola Nexus X, sarà questo il nome del Nexus 6 [Rumor]

I rumor e le indiscrezioni riguardanti i futuri device Nexus si accumulano sempre più. Durante gli ultimi mesi abbiamo lentamente imparato a conoscere il successore dell’attuale Nexus 7 2013, ovvero il tablet Nexus 8/9 ma, viceversa, solo poche volte siamo riusciti ad estrapolare qualche informazione concreta riguardante il futuro smartphone Nexus, finora indicato come Nexus 6.

Il nome Nexus 6, tuttavia, è coperto da copyright a causa del suo utilizzo nel film Blade Runner (e nel romanzo Do Androids Dream of Electric Sheep? dal quale il film è tratto). Per evitare noie legali, Motorola e Google potrebbero dunque optare per una nomenclatura inedita e piuttosto suggestiva: Nexus X.

La presentazione del Nexus X, sempre stando alle informazioni diffuse da Phonearena, dovrebbe avvenire ad un anno di distanza da quella del Nexus 5, dunque verso fine Ottobre in corrispondenza con la festa di Halloween.

Le indiscrezioni sul nome e sulla data di lancio sono ovviamente frutto di rivelazioni non ufficiali e vanno prese “con le pinze”. Per il momento è tutto, non ci resta che attendere nuove informazioni in merito alla vicenda Nexus.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Giuseppe

    1+1(oneplusone), moto x+1, nexus X, moto x, moto g2, lg g2 e per fortuna ci sono i copyright…..

  • Nexus sarà con tutte e probabilità il vero nome in quanto in inglese si legge “nexus ix” , dove però “si trova” anche il 6 “nexus six” (nexuSIX)

    • Alecs

      non vorrei smontare la tua tesi ma in inglese X si legge ‘ex’

      • Kury

        quindi nexuSEX °_°…ihihih

        • La cosa divertente è che gli stessi commenti erano comparsi nell’editoriale linkato perché un utente aveva scritto “si chiamerà Nexus X”. Ogni tanto succedono cose strane.

          • Gigi

            Ta-ta-tà ta-ta-tà, siamo sorvegliati.

          • Lorenzo Domenico Croce

            E chissà chi l’aveva postato quel commento… :P

        • BattierVito

          XD

      • Azz è vero xD forse faranno un eccezione :-)

Top