Un nuovo smartphone Motorola fa visita all’FCC, l’ente che si occupa di certificare i dispositivi per quanto riguarda la parte radio. Dal momento in cui nei giorni passati non è venuto alla luce nessun nuovo possibile smartphone che Motorola può avere intenzione di realizzare, si è subito avanzata l’ipotesi che il dispositivo in questione potrebbe essere il Motorola Moto G con LTE abilitato, ipotesi che viene supportata da un’evidenza in particolare.

Questo smartphone Motorola supporterebbe infatti reti WCDMA e reti LTE, queste ultime nelle bande 2, 4, 5 e 17, che in particolare sarebbero compatibili con T-Mobile ed AT&T, operatori americani. Quella però che lascia pensare che questo sia un Motorola Moto G in versione LTE è la batteria del dispositivo, che sarebbe contraddistinta dal numero seriale SNN5932A: questa è la stessa batteria che ha il Moto G al suo interno.

Oltre la connettività LTE, questo smartphone Motorola supporta anche Wi-Fi 802.11 b/g/n, GSM, GPRS/EDGE, e Bluetooth 4.0. Il fatto che possa trattarsi di un Motorola Moto G in versione LTE e compatibile solo con le reti statunitensi, lascia immaginare che presto anche una versione internazionale LTE dello smartphone possa far visita all’FCC per ricevere la certificazione.

Nel caso in cui si tratti effettivamente di un Moto G LTE, allora potremmo aspettarci un leggero rincaro del prezzo rispetto al modello attuale solo 3G, si pensa di 30-50 dollari al massimo.

Via