La community di sviluppatori che gira intorno al Motorola Moto G è una di quelle più attive e, grazie a nuovi particolari accorgimenti software, si è riusciti a migliorare anche la fotocamera di questo smartphone che di certo non è tra quelle più eccellenti.

Grazie infatti ad una modifica è stato possibile incrementare la qualità delle foto, dei video e dell’audio registrato dal Motorola Moto G, ma è possibile testare questa modifica solamente se si hanno i permessi di root ed una custom recovery sul proprio smartphone. In particolare, gli aspetti che sono stati migliorati con questa modifica sono i seguenti:

  • incrementato il bitrate video nella registrazione a 720p da 10 a 20 Mbps
  • incrementato il bitrate audio da 128 Kbps a 156 Kbps
  • incrementata la qualità dei file JPEG fino a 100
  • aumentato il tetto di memoria (RAM) in modo che il buffer video non si riempia
  • modificato l’apk per una migliore riproduzione dei colori
  • non funziona: i video slow motion

Questa particolare MOD è ancora in fase di test e lo sviluppatore desidera appunto ricevere feedback da parte di utenti che desiderano testarla. Nel caso in cui qualcosa andasse storto si potrà comunque installare nuovamente l’applicazione Fotocamera stock e tutto tornerà a funzionare come prima. Se desiderate provare questa modifica sul vostro Motorola Moto G, potete recarvi al seguente link per scaricare e flashare il file in recovery:

Potete farci sapere nei commenti se effettivamente avete notato dei grossi miglioramenti alla fotocamera del vostro Moto G.