A poche settimane dal lancio ufficiale di Motorola Moto G a livello internazionale, l’azienda dal marchio alato acquisita da Google ha anche lanciato (solo negli USA per adesso) una variante dello smartphone che prevede l’ingresso per la doppia SIM. Nonostante il lancio del Moto G dual-SIM sia avvenuto solo negli Stati Uniti e la sua commercializzazione sia cominciata il giorno 2 Dicembre, questa particolare versione dello smartphone è attesa anche per l’Europa e per il Brasile, versione che potrebbe far comodo a qualcuno vista la possibilità di poter gestire contemporaneamente due numeri di telefono.

Oltre questo, la cosa interessante è che il Moto G dual-SIM in particolare dovrebbe prevedere l’ingresso di due micro-SIM, a differenza dei numerosissimi smartphone Android nei quali è possibile inserire contemporaneamente una micro-SIM ed una SIM di dimensioni classiche, cioè mini.

Si pensa che il Moto G dual-SIM possa essere lanciato in Europa entro breve tempo, magari prima dell’inizio delle vacanze natalizie che stanno arrivando, ed ovviamente l’intero comparto hardware dello smartphone resterà identico a quello della versione attuale.

Naturalmente vi terremo aggiornati su un’eventuale annuncio nel nostro Paese e su eventuali novità, qualora dovessero essercene nei prossimi giorni, soprattutto per quanto riguarda il prezzo al quale questo dispositivo potrebbe essere lanciato.

Via