John McAfee ha dedicato gli ultimi anni al tentativo di farsi un nome al di fuori del mondo della sicurezza ma sembra che sia proprio questo settore quello che più lo affascina, tanto che è al lavoro su uno smartphone “super sicuro”.

Si tratterebbe di un dispositivo capace di differenziarsi dalla concorrenza, in quanto dotato di soluzioni particolari come appositi tasti per disconnettere le connessioni (inclusa la SIM card) o gli altri sensori che solitamente vengono utilizzati dagli hacker per raccogliere dati.

McAfee ha pubblicato su Twitter la foto di un primo prototipo di questo smartphone super sicuro, device basato su Android e dotato di alcune soluzioni software per rendere anonime la navigazione e le ricerche sul Web.

Essendo basato sul sistema operativo di Google e potendo connettersi ad Internet, lo smartphone di McAfee non è completamente esente da hack ma indubbiamente offre un più alto livello di sicurezza rispetto alla concorrenza.

Al momento non sono disponibili informazioni sulle caratteristiche hardware del device e per conoscerle bisognerà attendere la sua presentazione (che dovrebbe essere vicina). McAfee ha già anticipato che il prossimo anno sarà lanciata una seconda generazione dello smartphone, ancora più sicura di questa.

Per quanto riguarda il prezzo del device, infine, si parla di 1.100 dollari. La sicurezza ha un costo.