Sono sempre di più le società che si buttano nel settore della telefonia mobile, anche se provengono da settori completamente diversi. La maggior parte lo fa sfruttando un marchio famoso in altri campi, qualcuno “resuscits” marchi defunti.

Marshall appartiene alla prima categoria, essendo il marchio più conosciuto dagli appassionati di audio, in particolare per i suoi ottimi amplificatori. Marshall London, di cui vi avevamo parlato lo scorso mese, segna il debutto della compagnia britannica nel settore degli smartphone.

Ieri sono apparse in rete le prime immagini reali di Marshall London che riprende il tipico design degli amplificatori, con una cover posteriore opaca con una lavorazione che ricorda quella utilizzata sui prodotti audio. Troviamo inserti in ottone sulla rotellina deò volume, un doppio jack audio ed il pulsante “M” che avvia direttamente il player musicale.

Sul frontale troviamo due speaker di dimensioni generose che dovrebbero garantire un’ottima qualità audio. Non manca la possibilità di effettuare registrazioni stereo grazie al doppio microfono che permette anche di ridurre il rumore. Sono supportati i codec per la riproduzione di file non compressi e ad alta risoluzione, oltre ad una bassa latenza in ingresso.

Se sul fronte audio non manca niente, le specifiche tecniche di Marshall London non sono però da top di gamma. Troviamo un display HD da 4.7″, SoC Snapdragon 410 con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile. Discreto ma nulla più il comparto fotografico con un sensore posteriore da 8MP ed uno frontale da 2MP mentre la batteria, removibile, ha una capacità di 2.500mAh.

Su Marshall London girerà Android 5.0. in una versione praticamente stock, mentre la confezione di vendita comprenderà anche le cuffie MArshall Mode InEar. Le vendite di Marshall London inizieranno da domani 21 Agosto ad un prezzo di 399 sterline, circa 560 euro.

Via

Via 1,2