Nell’attesa di poter provare con mano il nuovo LG Nexus 5X e di metterlo a confronto con il “vecchio” LG Nexus 5, dobbiamo accontentarci di un brevissimo video, pubblicato dal rivenditore inglese Carphone Warehouse, nel quale vengono messe a confronto due generazioni di smartphone Nexus costruite dallo stesso produttore.

Nel video possiamo innanzitutto farci un’idea delle dimensioni del nuovo LG Nexus 5X rispetto alla versione del 2013. Il nuovo modello è più grande del precedente senza però sembrare troppo ingombrante, offrendo quindi una dimensione accettabile per chi non vuole assolutamente utilizzare un phablet con schermi oltre i 5.5″.

Possiamo apprezzare i miglioramenti apportati al comparto fotografico, da sempre uno dei punti deboli di LG Nexus 5 mentre l’autonomia dovrebbe migliorare grazie alla batteria più capiente. Nel video il confronto viene fatto tra un LG Nexus 5X ovviamente dotato di Android 6.0 Marshmallow ed un LG Nexus 5 che utilizza ancora Android 5.1 Lollipop per cui vengono esaltate caratteristiche che ormai sono disponibili anche sulla generazione precedente.

Per un confronto più dettagliato ed approfondito vi rimandiamo alla nostra prova che arriverà tra poco. nel frattempo gustatevi questa breve anteprima.

Via