Meno di tre mesi fa, in occasione del CES 2016, LeEco (allora si chiamava ancora LeTV) presentava Max Pro, il primo smartphone al mondo dotato del SoC Qualcomm Snapdragon 820. Esattamente un mese fa iniziava la commercializzazione di LeEco Max Pro che però ha venduto appena 1000 unità.

Dopo che LeEco aveva mostrato un secondo dispositivo con Snapdragon 820 il mese scorso, oggi un terzo dispositivo dotato del più potente SoC di Qualcomm ha fatto capolino su AnTuTu, ottenendo 131.000 punti, in linea quindi con i risultati ottenuti da altri dispositivi con il medesimo chipset. Quasi certamente si tratta di una variante destinata ad una diversa rete cellulare cinese, ma dotata delle stesse caratteristiche tecniche.

X821-AntutuIl nuovo dispositivi, che dovrebbe chiamarsi LeEco LeMax 2 dovrebbe disporre di un display con risoluzione 2K, SoC Snapdragon 820 affiancato da 4GB di RAM e 32GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 21 megapixel e frontale da 8 megapixel, mentre il sistema operativo è Android 6.0.1 Marshmallow.

Sostanzialmente quindi si tratta della stessa scheda tecnica di LeEco Max Pro, con la sola differenza della fotocamera frontale. L’ipotesi più probabile, visto l’esiguo numero di Max Pro venduti, è che il produttore cinese abbia incontrato qualche problema di produzione o di progettazione e abbia preferito abbandonare il progetto per passare ad un nuovo smartphone.

Non ci sono ancora conferme ufficiali sul nuovo smartphone per cui sarà necessario attendere novità direttamente da LeEco nelle prossime settimane.

Via