Dopo il caos di ieri, con le vendite di Stonex One bloccate a causa di un numero eccessivo di richieste, ci si aspettava una pronta risposta da parte della società brianzola. Dopo aver rilasciato l’intervista al nostro Matteo, è probabile che  Francesco Facchinetti, Davide Erba e tutto il team di Stonex abbiano fatto le ore piccole per studiare una nuova strategia in grado di soddisfare le richieste degli utenti.

Le vendite della versione limitata #Galileo di Stonex One ripartiranno dal 29 Luglio anche se questa volta la priorità sarà applicata alle spedizioni e non all’acquisto. Sostanzialmente i primi ad iscriversi e chi ha completato la sfida SmashPhone sarà tra i primi a riceverlo. Stonex sembra essere riuscita a trovare un accordo con una rete di distribuzione che dovrebbe essere in grado di gestire gli elevati volumi di vendita previsti, diverse migliaia al giorno.

Il costo dello smartphone verrà addebitato sulle carte di credito o su PayPal pochi giorni prima della spedizione effettiva, che non inizierà prima del 20 Agosto, anche per i 300 fortunati che sono riusciti ad effettuare l’ordine ieri. Chi sperava di andare in vacanza con Stonex One è quindi destinato a rimanere deluso, a meno che non abbia prenotato le ferie per Settembre. I tempi di evasione di tutti gli ordini sono infatti stimati in 11-15 giorni, visto che dovrebbero essere solo 15.000 gli esemplari della versione Galileo disponibili.

Non è quindi chiaro se Stonex abbia ingenuamente sottovalutato l’impatto del proprio smartphone sugli utenti, esponendosi quindi alla “figuraccia” di ieri o se si tratti dell’ennesima abile mossa di marketing studiata per aumentare una volta in più l’attenzione dei media per questo smartphone. Voi per quale ipotesi propendete?