Kyocera mostrerà uno smartphone ad energia solare al MWC 2015

A pochi giorni dall’inizio di MWC, le compagnie che partecipano alla kermesse spagnola stanno progressivamente annunciando i prodotti che potremo ammirare. Kyocera non è certamente tra le società più attese al MWC, almeno non quanto Samsung e HTC, ma ci mostrerà una interessante visione del futoro.

Dopo averci mostrato il concept di uno smartphone flessibile, Kyocera mostrerà il prototipo di uno smartphone dotato di un sistema di ricarica ad energia solare. Per mostrare le funzionalità di ricarica verrà utilizzato un vecchio dispositivo al quale verranno aggiunti i componenti necessari alla ricarica.

Kyocera solare

Il tutto sarà possibile grazie all’utilizzo della tecnologia Wysips, applicata al pannello frontale dello smartphone. La soluzione adotta una tecnologia che sfrutta la combinazione tra sistema ottico e fotovoltaico, pur rimanendo estremamente sottile e trasparente.

Si tratta di una tecnologia in gradi di rendere autosufficienti, dal punto di vista energetico, gli e-readers e gli smartphone di fascia bassa, meno affamati di energia. Vi lasciamo con un video che mostra il principio di funzionamento della tecnologia Wysips.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top