A pochi giorni dall’inizio di MWC, le compagnie che partecipano alla kermesse spagnola stanno progressivamente annunciando i prodotti che potremo ammirare. Kyocera non è certamente tra le società più attese al MWC, almeno non quanto Samsung e HTC, ma ci mostrerà una interessante visione del futoro.

Dopo averci mostrato il concept di uno smartphone flessibile, Kyocera mostrerà il prototipo di uno smartphone dotato di un sistema di ricarica ad energia solare. Per mostrare le funzionalità di ricarica verrà utilizzato un vecchio dispositivo al quale verranno aggiunti i componenti necessari alla ricarica.

Kyocera solare

Il tutto sarà possibile grazie all’utilizzo della tecnologia Wysips, applicata al pannello frontale dello smartphone. La soluzione adotta una tecnologia che sfrutta la combinazione tra sistema ottico e fotovoltaico, pur rimanendo estremamente sottile e trasparente.

Si tratta di una tecnologia in gradi di rendere autosufficienti, dal punto di vista energetico, gli e-readers e gli smartphone di fascia bassa, meno affamati di energia. Vi lasciamo con un video che mostra il principio di funzionamento della tecnologia Wysips.

Via