Kyocera DuraForce Pro è l’ultimo smartphone lanciato dalla compagnia, che è nota nel settore mobile per le proprie idee innovative, come lo smartphone a ricarica solare. Si tratta di uno smartphone molto particolare, perchè oltre a essere rugged, cioè fabbricato per essere resistente a condizioni altrimenti letali per uno smartphone normale, integra anche una action cam in grado di riprendere in FullHD una scena di 135 gradi.

Le sue specifiche tecniche non sono di bassa gamma, considerando che si parla di processore Snapdragon 617 prodotto dalla californiana Qualcomm, 2 GB di RAM, 32 GB di memoria interna espandibile, display da 5 pollici 1080p resistente agli urti, batteria da 3240 mAh con ricarica rapida Quick Charge 2.0, microUSB 2.0 e Android 6.0 Marshmallow.

kyocera duraforce pro 2

L’action cam integrata ha un angolo di ripresa di 135 gradi ed è in grado di registrare alla risoluzione massima di 1920×1080 pixel. Sono in arrivo anche dei case specifici con un attacco particolare compatibile anche con i supporti per GoPro.

Il DuraForce Pro è certificato IP6X, è quindi a prova di polvere e può essere immerso in acqua fino a 2 metri di profondità per un massimo di 30 minuti. E’ inoltre a prova di graffi, urti, vibrazioni, temperature estreme, radiazioni solari e altro.

Il suo prezzo non sarà sicuramente economico, visto che il fratello minore, cioè Kyocera DuraForce, è venduto negli Stati Uniti a 418 dollari dall’operatore AT&T.