JiaYu F1 è sicuramente lo smartphone con il rapporto qualità/prezzo migliore al mondo. È prodotto da JiaYu e la sua distribuzione molto probabilmente sarà destinata solo alla Cina, ma è comunque interessante venire a conoscenza delle sue caratteristiche tecniche e, soprattutto, del suo prezzo, per renderci conto di quanto negli ultimi anni ci si sia evoluti sotto il profilo tecnico e commerciale.

F1 è uno smartphone dotato di un processore da 1,3 GHz dual-core MediaTek MT6572, 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna espandibili con microSD, display da 4 pollici con risoluzione 800×480 pixel, dual-SIM, WiFi, Bluetooth, GPS, Radio FM, batteria da 2.400 mAh, fotocamera anteriore VGA e fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash LED. A gestire il tutto c’è Android in versione 4.2 Jelly Bean.

Se pensiamo che un prodotto del genere viene proposto a circa 50 dollari (poco più di 35 euro), allora possiamo renderci conto di qual è stato il progresso a cui siamo andati incontro negli ultimi anni, dato che, con tali caratteristiche, un prodotto del genere almeno un paio di anni fa lo avremmo pagato forse più di €300.

Via