Innos è uno dei tanti produttori minori cinesi destinati all’oblio che salgono alla ribalta quando presentano dispositivi dotati di caratteristiche fuori dal comune. È il caso di Innos D600 smartphone destinato a passare inosservato se non fosse per la batteria di dimensioni straordinarie e l’adozione del connettore USB Type C.

La batteria ha una capacità di 6.000 mAh che supera qualsiasi altro smartphone visto finora. E per sfruttare questa enorme riserva di energia Innos fornisce un adattatore per utilizzare lo smartphone come power Bank. Si tratta di un cavo USB Type C – USB, che ci porta alla seconda caratteristica innovativa: Innos D600 è infatti uno dei primi smartphone dotati del nuovo connettore reversibile USB 3.1.

Per il resto il telefono passa tranquillamente inosservato, con un display da 5.2″ FullHD, CPU Snapdragon 615, 3GB di RAM e 32GB di memoria interna. Le fotocamere usano un sensore da 16MP al posteriore e 5MP sul frontale. Caratteristiche sicuramente buone ma che difficilmente porteranno ad un successo mondiale di vendite. Prezzo e disponibilità sono ancora sconosciute, ma vi consigliamo di seguire i siti che si occupano di importazione indiretta se siete interessati a Innos D600.