Se il nome Oukitel non vi suona nuovo, è perché nelle ultime settimane abbiamo più volte parlato di Oukitel K4000, caratterizzato da una elevata resistenza ai maltrattamenti oltre che da un’ottima autonomia. Torniamo a parlare del piccolo produttore cinese per un nuovo smartphone che offrirà una autonomia ancora più estesa oltre ad altre funzionalità molto interessanti.

Oukitel K6000 sarà dotato, come dice la sigla, di una batteria da ben 6000mAh che. a detta del produttore, dovrebbe garantire una autonomia di 10 giorni attivando la modalità di risparmio energetico, trasformandolo quindi in una specie di moderno Nokia 3310, almeno per quanto riguarda l’autonomia. Se lasciato in standby Oukitel K6000 dovrebbe arrivare addirittura a 40 giorni, ma siamo nel campo delle pure supposizioni.

Viste le generose dimensioni della batteria, lo smartphone disporrà di un sistema di ricarica rapida, grazie ad un caricabatterie in grado di erogare una tensione di 9V con una corrente di 2A. Con una carica di soli 5 minuti, Oukitel K6000 dovrebbe essere in grado di effettuare due ore di chiamata utilizzando le reti 2G.

Non va dimenticata, infine, la possibilità di ricaricare altri dispositivi grazie alla funzione reverse charging che trasformerà a tutti gli effetti lo smartphone cinese in un Power Bank. Se avrà la stessa resistenza ai maltrattamenti di Oukitel K4000, il nuovo smartphone potrebbe essere un prodotto da non sottovalutare se state cercando qualcosa di resistente che non vada ricaricato ogni sera.