Lo smartphone Nextbit Robin è senza ombra di dubbio il device Android più interessante del momento. Le ottime caratteristiche hardware, il design originale ed accattivante e le funzionalità software esclusive lo rendono appetibile non solo per gli esperti ma anche per gli utenti comuni.

I colleghi di Android Central hanno intervistato i ragazzi di Nextbit in cerca di nuove informazioni sullo smartphone e sono riusciti ad ottenere alcuni dettagli finora sconosciuti.

  • Sicurezza: con l’acquisto del Nextbit Robin gli utenti riceveranno 100 GB di storage su cloud che verranno utilizzati per eseguire l’upload di foto, video, documenti e applicazioni al fine di liberare la memoria interna (qui maggiori info). La società ha scelto di affidarsi ai server di Amazon (Amazon AWS) ed ha assicurato che tutte le trasmissioni da e verso il cloud saranno criptate, e che i dati resteranno criptati anche dopo aver raggiunto i server.
  • Libertà di gestione: sebbene l’upload dei contenuti “sulla nuvola” rappresenti il marchio di fabbrica del Nextbit Robin sarà l’utente a decidere cosa mantenere sempre sullo smartphone e cosa caricare su internet.
  • Personalizzazione: il device verrà venduto con bootloader sbloccato e Nextbit fornirà delle pratiche guide per l’installazione di ROM di terze parti. Al momento non è chiaro se le operazioni di modding invalideranno o meno la garanzia.

Non c’è che dire, Nextbit Robin sembra realmente un dispositivo Android molto valido, dotato di alcune peculiarità degne di nota. Vi ha convinto?

Via