L’operatore mobile giapponese SoftBank si appresta a lanciare sul mercato due nuovi smartphone Android dedicati alla saga di Guerre Stellari.

Realizzati da Sharp, i due smartphone Star Wars saranno in edizione Dark Side e Light Side, così da accontentare tutti i fan della popolare saga.

Per quanto riguarda la scheda tecnica, i due smartphone Star Wars non fanno di certo gridare al miracolo, potendo contare su un display IGZO da 5,3 pollici con risoluzione Full HD, un processore Qualcomm Snapdragon 820, 3GB di RAM, 32GB di memoria integrata (con possibilità di espansione via MicroSD), una fotocamera da 22,6 megapixel, una batteria da 3.000 mAh ed Android 6.0 Marshmallow.

star-wars-1

Non mancheranno, ovviamente, vari contenuti dedicati a Star Wars, come sfondi live capaci di trasformare lo smartphone in una navicella X-Wing o TIE pronta al combattimento, diversi temi esclusivi, emoji, allarmi e suonerie.

L’esordio in Giappone è previsto per il 2 dicembre ed al momento non vi sono dettagli in merito ad un’eventuale commercializzazione anche in altri Paesi.