Avete presente tutte le discussioni che ultimamente infiammano la Rete, riguardanti le batterie dei dispositivi mobile? Ebbene, Gionee, produttore cinese, ha deciso di montare sul suo nuovo V188 una batteria da ben 5.200 mAh, senza rinunciare a dimensioni molto contenute.

Infatti, Gionee V188 misura 115 x 71,45 mm, con uno spessore di soli 10,4 mm, riuscendo a contenere una batteria più che doppia per capienza rispetto ad altri smartphone in commercio.

Oltre alla batteria, Gionee V188 presenta anche caratteristiche degne per chi cerca un device senza troppe pretese; al suo interno troviamo infatti un processore MediaTek MT6582 quad-core, 1 GB di RAM, memoria interna da 8 GB, connettività LTE e Android 4.4.2. Il display è un IPS da 5 pollici con risoluzione HD (720p), mentre per le foto abbiamo una fotocamera principale da 8 MP e una frontale da 2 MP. Rispetto al modello precedente, Gionee ha aumentato la risoluzione del display e la capienza della batteria, raggiungendo – da quanto dichiarato – un’autonomia in stand-by fino a 700 ore.

Per ora, è possibile ordinare lo smartphone solamente in Cina, al prezzo di 1499 Yuan (circa 185 euro), mentre dovremo attendere prima che venga reso disponibile in tutto il mondo. Certo che, con caratteristiche del genere e questo prezzo, non saranno pochi i possibili utenti interessati.

Via