Dopo i lettori di impronte digitali, ormai sdoganati anche sugli smartphone economici, sembra che il nuovo trend sia quello della doppia fotocamera posteriore che negli ultimi mesi compare su un numero sempre maggiore di smartphone Android. Oggi è la volta di Gionee che presenta un nuovo modello dotato di doppia fotocamera posteriore e specifiche tecniche tutto sommato interessanti.

Gionee S9 adotta una soluzione simile a Xiaomi Redmi Pro e Honor 8, con un classico sensore da 13 megapixel e uno secondario da 5 megapixel per catturare la profondità di campo e applicare messe a fuoco differenti. Andiamo senza indugio a scoprire la scheda tecnica di questo nuovo dispositivo Android.

Si parte da un design unibody metallico che racchiude un display FullHD da 5,5 pollici con vetro frontale 2,5D. Sotto alla scocca troviamo un chipset MediaTek Helio P10, con CPU octa core a 2GHz e GPU Mali-T860, affiancato da 4GB di RAM LPDDR3 e 64GB di memoria interna espandibile tramite microSD, alloggiata nel carrellino ibrido per la doppia SIM.

gionee-s9-1-768x741

Oltre alla doppia fotocamera posteriore, Gionee S9 dispone di una fotocamera frontale da 13 megapixel per selfie di buona qualità, lettore di impronte digitali collocato sulla cover posteriore e connettività 4G/LTE, VoLTE, WiFi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.0 e GPS.

Completano la dotazione una batteria da 3000mAh e Android 6.0 Marshmallow sul quale gira l’interfaccia personalizzata Amigo OS 3.2. Gionee S9 sarà disponibile in Cina a partire dal 25 novembre nelle colorazioni nera, oro e oro rosa ad un prezzo, valido ovviamente in Cina, di 2499 Yuan, pari a circa 335 al cambio attuale. Non ci sono al momento informazioni sulla possibilità che venga commercializzata una versione internazionale.