Gionee è una compagnia cinese diventata famosa per il suo smartphone Elife S5.1, che con i suoi 5.1 mm di spessore ha detenuto il record per lo smartphone più sottile. Il record è stato successivamente battuto da Vivo X5 Max con i suoi 4.75 mm e Gionee sembra intenzionata a riprendersi lo scettro in questa particolare quanto probabilmente inutile classifica.

Con un comunicato stampa Gionee ha comunicato oggi che al prosismo MWC presenterà un nuovo smartphone sottile, senza compromessi per l’usabilità e le performance, creando una nuova generazione di smartphone sottili. Gionee dovrà guardarsi da un altro produttore cinese, iOcean che ha fatto trapelare le immagini della scocca di un nuovo e sottilissimo smartphone.

Non sono molte le informazioni sul nuovo dispositivo, se non che sarà molto sottile, probabilmente meno di 6mm e che avrà delle forme che ricordano molto iPhone. Il produttore cinese dovrebbe utilizzare un SoC MediaTek octa core a 64 bit, come già successo con il modello MT6752, il supporto alla rete LTE ed un display da 5″.

Vi forniremo maggiori dettagli su entrambi i nuovi modelli non appena avremo ulteriori novità

Via 1,2