Il Mobile World Congress 2017 è stata l’occasione per presentare un nuovo smartphone che va ad arricchire la famiglia dei dispositivi Android One. A farlo è stato General One, produttore turco che ha presentato il modello GM 6, chiamato anche GM 6 Android One.

Si tratta del successore del modello GM 5 lanciato lo scorso anno e caratterizzato, come tutti i dispositivi Android One, da un prezzo particolarmente contenuto. La scheda tecnica non è male considerando la categoria di dispositivi a cui appartiene.

Si parte da un display HD da 5 pollici, SoC MediaTek MT6737 con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 128 GB. Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore da 13 megapixel e uno frontale da 8 megapixel mentre la batteria da 3000 mAh, unita ad Android 7.0 Nougat, dovrebbe garantire una buona autonomia.

Lo smartphone sarà disponibile in 45 paesi, anche se l’Italia non dovrebbe essere tra questi. General Mobile non ha rilasciato informazioni sul prezzo e sulla disponibilità. GM 6 sarà disponibile in versione oro, oro rosa e grigio.