Tra gli smartphone attualmente sul mercato con una batteria da ben 5.000 mAh, sicuramente l’Eton Thor è l’unico. Parliamo, naturalmente, di una batteria incorporata e non di una di quelle che si acquistano separatamente, il che rende questo dispositivo estremamente appetibile per via dell’enorme durata che riesce ad offrire di default. Ed inoltre il suo spessore è paragonabile a quello di un dispositivo classico, dato che si attesta intorno a soli 9 millimetri.

La batteria da 5.000 mAh riesce ad offrire un’autonomia incredibilmente elevata che si può riassumere in 21 ore di chiamate in 3G, 55 ore di chiamate in 2G e 1.100 ore di standby (46 giorni!).

Eton-Thor

Il dato di questo dispositivo che però non è stato fornito riguarda le dimensioni, delle quali non si è potuti venire a conoscenza. Anche della diagonale del display non si hanno dettagli, per cui Eton Thor (da non confondere con lo Zopo 980 con cui condivide gran parte del design) potrebbe benissimo presentarsi come un enorme phablet.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del dispositivo, sotto la scocca pulsa un processore octa-core MediaTek MT6592 dalla frequenza non nota che viene assistito da 2 GB di RAM e da una GPU Mali-450. Lo smartphone non supporta però le reti 4G LTE poichè si tratta di un dispositivo che probabilmente sarà venduto solo in Cina. Nella RPC (Repubblica Popolare Cinese), infatti, le reti 4G sono ancora in fase di realizzazione. Il prezzo di questo smartphone non è ancora noto ma, in ogni caso, potrebbe avere poca rilevanza dal momento che non se ne prevede un lancio al di fuori del mercato cinese.

Sarebbe però molto apprezzato il fatto che altre aziende prendessero esempio.

Via