Le specifiche complete di un novo smartphone Elephone sono apparse in rete grazie al sito GeekBuying che ha avviato le prevendite. Stiamo parlando di Elephone Vowney, un dispositivo di fascia medio alta dotato di una scheda tecnica di tutto rispetto, che lo rende per certi versi molto simile al “nostrano” Stonex One, di cui potete trovare la nostra recensione in questo articolo.

Elephone Vowney è disponibile in versione High End con display QHD da 5.5″ dotato di tecnologia negative LCD per un minor dispendio energetico, 4GB di RAM e 32GB di memoria interna e in versione Lite con display FullHD da 5,5″, 3GB di RAM e 16GB di memoria interna.

vowney-7Le restanti specifiche tecnichedi Elephone Vowney sono invece comuni tra i due modelli e prevedono un SoC MediaTek Helio X10 octa core, batteria da 4000mAh che si ricarica completamente in sole 2,5 ore, fotocamera posteriore con sensore Sony Exmor RS IMX230 da 21MP con auto focus a rilevamento di fase e supporto per la registrazione di filmati in 4K a 30fps, oltre che filmati in slow motion a 120fps.

La fotocamera frontale utilizza un sensore da 8MP che dovrebbe garantire dei selfie di buona qualità. La memoria interna di entrambe le versioni può essere espansa con schede microSD fino a 128GB, fornendo spazio in abbondanza anche agli utenti più esigenti. Il processore dovrebbe avere la potenza necessaria a fari girare in maniera fluida Android 5.1 Lollipop preinstallato sui dispositivi.

Completano la scheda tecnica la connettività WiFi 802.11 a/b/g/n, il supporto alle reti 4G/LTE comprese le reti europee, Bluetooth 4.0 e Dual SIM in formato micro + nano. Elephone Vowney è pre-ordinabile su Geekbuying a questo indirizzo e costa 276 euro per la versione High End e 220 euro per la versione Lite. Ricordiamo che a queste cifre vanno aggiunti gli oneri doganali che normalmente incidono per il 25% del prezzo.

Via