Elephone ha appena presentato un nuovo smartphone, il primo della nuova gamma Elephone M destinato principalmente ad una utenza business. Parliamo di Elephone, un terminale realizzato in alluminio anche se il design non è particolarmente innovativo ma rispecchia quelle che sono le tendenze del 2015.

La forma arrotondata, il posizionamento dello speaker sul lato inferiore, il sensore di impronte digitali collocato sul retro del dispositivo sono cose già viste in altri modelli presentati recentemente. La scheda tecnica è interessante ma va a collocare Elephone M1 tra i dispositivi di fascia media, attualmente affollata di valide alternative.

Elephone M1 è dotato di display HD da 5.5″, SoC MediaTek MT6735 con CPU quad core a 1.3GHz, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna. Il comparto fotografico può contare su un sensore posteriore da 13MP ed uno frontale da 8MP, mentre il sistema operativo è Android 5.1 Lollipop. Come anticipato sul retro del dispositivo è presente un lettore di impronte digitali.

Non ci sono informazioni sul prezzo di vendita di Elephone M1 che il produttore cinese dovrà valutare con attenzione vista la presenza di concorrenti formidabili, primo fra tutti Xiaomi Redmi Note 2 che si sta rivelando un campione di vendite assoluto. Vi lasciamo con un breve filmato che mostra il nuovo smartphone in azione.

Via