Il 2017 è stato senz’altro caratterizzato da una moltitudine di smartphone con schermo 18:9 e sigle che richiamano uno schermo virtualmente sconfinato. Dall’Infinity Display al FullView senza scordare i tanti Full Screen, tanti produttori hanno cercato di creare smartphone con uno schermo che copre quanta più superficie frontale possibile.

Tutti hanno però lasciato spazi per cornici e sensori, con aperture improbabili ed esteticamente discutibili sui display o fotocamere collocate in posizioni inusuali. Tocca quindi a DOOGEE, produttore cinese che ha in DOOGEE MIX 2 la propria espressione di smartphone Full Screen, ridefinire il concetto, con uno smartphone che, tolte le cornici laterali necessarie alla protezione dello schermo, offre un display che occupa tuta la parte frontale.

Qualcuno potrà obiettare che in questo modo viene a mancare la fotocamera posteriore  e con essa i sensori necessari, ma DOOGEE ha pensato anche a questo, rispolverando una soluzione tanto semplice quanto efficace: lo schermo slide out.

In passato i produttori di telefoni cellulari e smartphone hanno utilizzato questo escamotage per nascondere la tastiera fisica e contenere le dimensioni. DOOGEE ha pensato a una parte a scomparsa con la fotocamera frontale, la capsula auricolare e i vari sensori, facendoli comparire con un semplice slide all’occorrenza.

Ecco dunque che l’utente avrà a propria disposizione uno schermo AMOLED che occupa tutta la parte frontale del dispositivo, senza alcuna interruzione o pulsante fisico. Potrebbe dunque interrompersi la corsa all’aumento delle diagonali, visto che con queste premesse uno smartphone con schermo da 6 pollici sarebbe compatto come uno smartphone con schermo da 5 pollici.

In attesa di saperne di più su questo interessante smartphone, del quale trovate un video a fine articolo, DOOGEE vi ricorda che DOOGE MIX 2 è in grado di offrire un’esperienza d’uso molto appagante grazie alle sue cornici ridotte, allo schermo 18:9, al riconoscimento tridimensionale del volto e alla fotocamera grandangolare da 130 gradi. Potete acquistarlo su Aliexpress a circa 220 euro mente per conoscere tutte le caratteristiche tecniche potete consultare il nostro articolo.

Informazione Pubblicitaria