Nelle ultime settimane sono stati presentati diversi smartphone con il display in formato 18:9, che sembra rapidamente destinato a diventare uno standard anche nelle fasce basse del mercato. Le soluzioni sul mercato sono diverse e forse bisognerà attendere ancora un po’ per stabilire qual è la migliore.

Chi non sembra avere dubbi è DOOGEE che sta per lanciare sul mercato DOOGEE MIX 2, una netta evoluzione rispetto al primo modello presentato qualche mese fa. Secondo il produttore cinese il design corretto è quello del suo nuovo smartphone, con cornici laterali pressoché assenti, fattore di forma 18:9 e cornici superiore e inferiore ridotte ai minimi termini.

Il tutto senza sacrificare il design, lasciando ad esempio lo spazio necessario per collocare una doppia fotocamera frontale sulla cornice superiore. La scelta meno azzeccata sembra quella di iPhone X, con l’interruzione nella parte superiore che ha raccolto numerose critiche.

La mancanza di cornici superiori può creare problemi di fragilità, un problema che potrebbe verificarsi con iPhone X o Xiaomi Mi MIX 2. Più lungimirante, sotto questo punto di vista, sembra dunque la scelta di DOOGEE, la stessa utilizzata da Samsung con Galaxy S8 prima e Galaxy Note 8 poi.

In questo modo DOOGEE MIX 2 sarà il primo smartphone di tipo FullDisplay a utilizzare una doppia fotocamera frontale, una delle quali ha un grandangolo di 130 gradi, per selfie di gruppo ineccepibili. Seguendo l’esempio di iPhone X, anche il nuovo dispositivo DOOGEE dovrebbe utilizzare il riconoscimento del volto per sbloccare lo smartphone, una novità per il mondo Android.

Il tutto, ovviamente, senza dover accendere un mutuo in banca, visto che basteranno meno di 200 euro per acquistare DOOGEE MIX 2, decisamente meno di degli oltre 1.000 euro di iPhone X o dei 400 euro necessari, in Cina, per la versione base di Xiaomi Mi MIX 2.

Informazione Pubblicitaria