Se state cercando uno smartphone economico ma con un buon design e delle prestazioni dignitose, potreste fare un pensierino a Cubot X15. Pur non trattandosi di un marchio molto conosciuto nel nostro paese, Cubot si è già distinto in passato per terminali caratterizzati da una buona qualità costruttiva e specifiche tecniche adeguate.

Cubot X15 utilizza un display da 5.5″ con risoluzione FullHD e vetro in 2.5D. Il produttore cinese afferma che siamo di fronte ad un dispositivo bezel-less ma si tratta di un trucco ottenuto con il vetro arrotondato, in quanto sono presenti delle cornici laterali abbastanza evidenti. A primo acchito sembra di trovarsi di fronte ad uno smartphone completamente realizzato in metallo ma in realtà la cover posteriore di Cubot X15 è realizzata in plastica, mentre in il frame ed i pulsanti sono il lega metallica.

CubotX152

 

Le altre specifiche tecniche di Cubot X15 vedono un SoC quad core MediaTek MTK6735 con GPU Mali-T720 affiancato da 2Gb di RAM e 16GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 32GB. Il comparto fotografico può contare su un sensore posteriore da 16MP ed uno frontale da 8MP mentre per quanto rugiarda la connettività troviamo 4G/LTE Cat.4, WiFi e Bluetooth, oltre al supporto Dual SIM Dual Standby.

Va segnalato che, come accade sempre più spesso, uno degli slot per le SIM card può contenere, in alternativa, la microSD per espandere la memoria interna. Il prezzo di vendita di Cubot X15 è particolarmente interessante visto che si parla di circa 150 euro presso store online come Gearbest.

Via