Se pensavate di conoscere lo smartphone più sottile al mondo, beh, vi sbagliavate, e pure di grosso. Coolpad ha infatti presentato un nuovo dispositivo, di cui si vociferava già in rete da un po’: il Coolpad Ivvi K1 Mini.

Lo smartphone è spesso, anzi… sottile, soli 4,7mm. Lo stesso numero lo troviamo anche nelle caratteristiche tecniche: il Coolpad è infatti provvisto di un display di 4,7 pollici, mentre la risoluzione non è ancora nota, ma probabilmente sarà dotato di un display Full HD. Dispone di due fotocamere, quella anteriore da 5 megapixel e quella posteriore da 8, così come di un processore Qualcomm Snapdragon 410 con architettura a 64-bit, 1GB di RAM e 8GB di memoria di archiviazione.2 1

Il prezzo di lancio per la Cina, viste le caratteristiche medio-basse, sarà altrettanto basso: 1.299 Yuan, corrispondenti a circa 180€. Nonostante possa essere un prezzo allettante, non fateci un pensierino. Il dispositivo potrebbe rimanere confinato nel suo Paese d’origine, forse raggiungerà qualche mercato limitrofo a quello cinese, ma molto difficilmente si spingerà fino in Italia. Allo stesso prezzo comunque oggi potete trovare dispositivi assolutamente validi, anche tra i marchi più blasonati.

Via