In leggero anticipo rispetto al previsto è iniziata oggi la commercializzazione di Commodore PET, il primo smartphone della società inglese, fondata da alcuni italiani, Commodore Business Machine. Nei giorni scorsi ne abbiamo diffusamente parlato con una serie di articoli, sottolineando come ci siano degli innegabili risvolti nostalgici nell’operazione.

Dopo aver acquisito i diritti sul marchio Commodore la società CBM ha voluto provare ad immaginare cosa avrebbe prodotto la “vecchia” Commodore se fosse sopravvissuta alle vicissitudini finanziarie degli anni ’90. La risposta è stata uno smartphone dotato di alcuni emulatori in grado di far girare i vecchi titoli che hanno dato tanto lustro al glorioso marchio nella sua breve storia.

Per il resto si tratta di uno smartphone dotato di display FHD da 5,5″, CPU MediaTek octa core a 1.7GHz, 2 o 3GB di RAM, 16 o 32GB di memoria interna, comparto fotografico composto da un sensore posteriore Sony da 13MP ed uno frontale da 8MP, batteria da 3000mAh, Android Lollipop e supporto Dual SIM.

Come dicevamo in apertura è possibile da oggi acquistare Commodore PET dal sito ufficiale nelle due versioni progettate da CBM: la versione base con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna a 289€ e quella “Premium” con 3GB di RAM e 32GB di memoria a 349€. Entrambi i modelli sono disponibili nelle colorazioni bianco e nero e al prezzo di acquisto bisogna aggiungere 19 euro per le spese di spedizione.

Se il progetto Commodore vi ha convinto, se state cercando uno smartphone dal giusto prezzo e vi intriga l’idea avere ancora qualcosa con il marchio Commodore correte ad acquistare il vostro nuovo Commodore PET.