Il produttore spagnolo BQ è diventato improvvisamente famoso dopo aver presentato il primo smartphone al mondo con sistema operativo Ubuntua bordo. Ora BQ rinnova il proprio parco smartphone con tre nuovi modelli della gamma Aquaris M, che verranno commercializzati con Android 5.0 Lollipop a bordo.

La società spagnola non ha comunicato se si tratterà di una versione stock di Lollipop o se saranno presenti delle personalizzazioni, anche se i render presentati fanno propendere per la prima ipotesi. Interessante come tutti e tre i dispositivi siano dotati di supporto Dual SIM e slot microSD per espandere la memoria interna.

Il primo modello è Aquaris M4.5, dotato di schermo da 4.5″, CPU MediaTek Quad core a 64 bit, fotocamera posteriore da 8MP e frontale da 5MP. Troviamo poi Aquaris M5 e Aquaris M5.5 che differiscono solo per la dimensione dello schermo, da 5″ il primo, da 5.5″ il secondo. Entrambi utilizzano una CPU Snapdragon 615 quad core, fotocamera posteriore da 13MP ed anteriore da 5MP.

Non ci sono informazioni sulla quantità di memoria RAM utilizzata dai tre modelli, mentre la memoria interna varia, stando a quanto riportato dal produttore, dagli 8 ai 32GB. Anche la risoluzione adottata dagli schermi non è stata resa nota ma BQ ha comunicato che tutti e tre una tecnologia chiamata “Quantum Color+” che dovrebbe migliorare la resa cromatica. Il produttore spagnolo non ha fornito indicazioni sui prezzi e sulla disponibilità, ma contiamo che possa farlo durante il prossimi MWC, per cui vi terremo aggiornati.

Via