Gli smartphone dotati di supporto dual SIM sono in continuo aumento e permettono a moltissimi utenti di dotarsi di un solo terminale per avere sempre con sé il numero aziendale e quello privato, oppure una SIM dedicata alla navigazione ed una per le chiamate, magari con operatori diversi.

A qualcuno però potrebbero andare strette anche due SIM, per problemi di copertura legati al lavoro o perché la maggior parte dei modelli dual SIM condivide uno slot SIM  con quello per la microSD, rendendo quindi impossibile avere due SIM e una scheda di memoria aggiuntiva.

La soluzione, se state cercando uno smartphone con display di buone dimensioni, si chiama BLUBOO XFire 2, nuovo modello appena presentato del piccolo produttore cinese, dotato di ben tre slot per le SIM, uno dei quali condiviso con quello per la microSD. Due slot accettano nano SIM mentre il terzo può ospitare una micro SIM.

BLUBOO XFire 2 dispone di un display HD da 5″con vetro 2,5D, SoC MediaTek MT6580 quad core, lettore di impronte digitali e flash anche sulla fotocamera anteriore. Per il momento non sono state rilasciate ulteriori specifiche tecniche ma già nel mese di gennaio 2016, con l’inizio della commercializzazione, dovremo saperne di più.

Per il momento vi basti sapere che il prezzo di vendita sarà di 69,99 dollari, pari a poco meno di 65 euro al cambio attuale. Se non avete bisogno di prestazioni da capogiro ma ritenete indispensabile poter disporre del supporto a tre SIM, BLUBOO XFire 2 è la soluzione che fa per voi.