Tra le decine di piccoli produttori cinesi che lottano per emergere, BLUBOO si distingue per la sua capacità di creare buoni dispositivi mantenendo prezzi molto contenuti. Questa volta però sembra che abbia esagerato, offrendo un prodotto discreto ad un prezzo davvero incredibile. BLUBOO Picasso, che dovrebbe essere commercializzato a partire dal mese di marzo, offre una scheda tecnica decente unita, però, ad alcune soluzioni tecniche che potrebbero decretarne un vasto successo tra chi cerca qualcosa di interessante.

Tecnicamente BLUBOO Picasso dispone di un display HD da 5 pollici, SoC MediaTek MT6580 con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna, mentre entrambe le fotocamere utilizzano un sensore da 8MP e la batteria ha una capacità di 2500mAh. Quello che rende BLUBOO Picasso interessante però sono le altre caratteristiche, che ne aumentano il pregio senza incidere sul prezzo.

Sul frontale, ad esempio, non sono presenti pulsanti fisici, riprendendo lo stile miniale dei prodotti Nexus; lo spessore è contenuti in appena 6 millimetri, lo scheletro interno è realizzato in lega di zinco per ridurre al minimo il peso e la cover posteriore ha una particolare finitura che ne aumenta considerevolmente il grip (nonché un disegno che ricorda quello presente su BLUBOO Xtouch).

Per il momento la pagina ufficiale non permette di acquistare BLUBOO Picasso ma il prezzo di lancio è fissato a 49,99 dollari, circa 45 Euro, ai quali andranno ovviamente aggiunti gli oneri di importazione che non dovrebbero però incidere in maniera particolarmente gravosa.