Silent Circle, la compagnia alle spalle di BlackPhone, aveva annunciato allo scorso MWC di essere al lavoro su Blackphone 2, il successore di quello che era stato annunciato come lo smartphone Android più sicuro al mondo. Ieri Silent Circle ha annunciato di aver aderito al programma Android for Work, insieme ovviamente al proprio nuovo smartphone.

Il programma Android for Work, presentato alcuni mesi fa da Google, ha lo scopo di offrire alle aziende un modo semplice ed efficace per gestire e migliorare la sicurezza dei dispositivi mobili. Il programma si sposa quindi alla perfezione con l’obiettivo di Silent Circle, che è quello di fornire privacy e sicurezza senza compromessi.

Secondo Bill Conner, presidente e CEO di Silent Circle, privacy significa poter controllare e decidere con chi condividere le nostre informazioni. BlackPhone 2 utilizza Silent OS, una versione personalizzata di Android che si integrerà alla perfezione con l’ambiente Android for Work, permettendo alle aziende un controllo preciso ed accurato sul traffico dati e le connessioni dei dispositivi mobili utilizzati nell’ambito produttivo.

Silent Circle presenterà ufficialmente Blackphone 2 in autunno, continuate quindi a seguirci per tutte le novità in merito.

Via