BlackBerry ha finalmente confermato l’arrivo di un nuovo dispositivo, da diverso tempo emerso in rete e di grande interesse per gli appassionati; si tratta di BlackBerry Priv (fino a ieri conosciuto con il nome di Venice), uno smartphone con Android e tastiera fisica.

La conferma arriva direttamente dalle parole di John Chen, CEO di BlackBerry, il quale ha annunciato l’arrivo del dispositivo con a bordo Android e le migliori funzionalità in quanto a sicurezza e produttività di BlackBerry; fornirà supporto ad Android for Work su piattaforma BES12, in modo da fornire la miglior esperienza per l’utenza “enterprise”.

BlackBerry Priv arriverà entro la fine del 2015, sia online che nei negozi, e l’azienda rivelerà nuovi dettagli su caratteristiche tecniche e prezzi nelle prossime settimane. Chen ha anche affermato come, seppur questo nuovo device monti un OS differente, l’azienda resti legata a BlackBerry 10, con la nuova versione 10.3.3 in arrivo a Marzo del prossimo anno.

Vi ricordiamo che secondo le voci e le immagini trapelate fino ad ora, BlackBerry Priv dovrebbe montare un display con bordi curvi, una tastiera fisica slider e una fotocamera da 18 MP; potete trovare tutto in questa pagina.

Via