Il produttore Oukitel è costantemente alla ricerca di caratteristiche tali da rendere immediatamente distinguibili i propri smartphone e farli emergere dalla massa di produttori cinesi. Dopo averci deliziato con una serie di smartphone resistenti a qualsiasi tortura e con batterie mostruose, il produttore torna alla ribalta con Oukitel C5 Pro, che dovrebbe essere presentato a breve e del quale sono trapelate alcune informazioni.

Ancora una volta si tratterà di un dispositivo entry level, caratterizzato da una scheda tecnica adeguata alla fascia e al probabile prezzo, ma con un paio di caratteristiche interessanti. Oltre al frame interamente realizzato in metallo e rifinito con macchine CNC per renderlo ancora più elegante, Oukitel C5 Pro disporrà di una cover posteriore realizzata con una particolare tecnica di stampa che crea una texture molto più complessa da realizzare rispetto alla concorrenza e con un piacevole effetto camouflage.

Un altro punto di forza di Oukitel C5 Pro sarà il vetro posto a protezione del display, anche se le informazioni in merito sono piuttosto frammentarie. Sembra infatti che possa essere utilizzato un Corning Gorilla Glass o un Asahi Glass. In entrambi i casi si parla di durezza 9 nella scala Mohs, che garantirebbe una elevatissima resistenza all’usura e ai graffi.

La scheda tecnica del nuovo smartphone dovrebbe includere un display HD da 5 pollici, chipset MediaTek MT6737 con CPU quad core a 1,3GHz, affiancato da 2GB di RAM e 16GB di memoria interna. Ancora da definire la data di lancio e il prezzo, che comunque dovrebbe essere molto aggressivo.

Informazione Pubblicitaria