Da poche ore abbiamo appreso che HTC ha iniziato il rilascio di Android 4.4 KitKat per il suo HTC One, almeno negli Stati Uniti. I terminali Unlocked (quindi no-brand) e quelli Developer Edition, infatti, hanno iniziato a ricevere la nuova versione di Android via OTA durante il corso di queste ore, aggiornamento OTA che in questo articolo vi proponiamo al download:

Questo file, che pesa ben 865 MB, in realtà, non va installato direttamente sugli HTC One internazionali, cioè in quelli che abbiamo anche noi in Italia, in quanto si tratta di un aggiornamento dedicato solo agli utenti USA e quindi potrebbe portare problemi ai terminali italiani (o comunque non USA).

L’utilità di questo file è però molto significativa, in quanto da adesso gli sviluppatori di custom ROM per HTC One potranno realizzare nuove ROM basate sull’aggiornamento ufficiale, per poi renderle disponibili (e compatibili) con gli HTC One internazionali. Questo vuol dire che, qualora lo vogliate, potrete presto installare una custom ROM sul vostro HTC One basata sull’aggiornamento ufficiale rilasciato da HTC.

Ci teniamo a precisare che questo aggiornamento non è relativo alla versione Google Play Edition dello smartphone, come alcuni pensano, la quale ha ricevuto già Android 4.4 KitKat qualche giorno fa. Questo aggiornamento è invece proprio per l’HTC One gestito direttamente da HTC, quindi con la personalizzazione Sense e tutte le funzionalità introdotte dall’azienda all’interno del software del dispositivo.

Via