Garmin è tra i principali produttori di smartband, e dopo aver consolidato la propria posizione in questo difficile mercato, si lancia nel settore degli activity tracker per bambini con Vivofit Jr.

E’ questo il nome della nuova smartband annunciata dal colosso svizzero, che si rivolge principalmente ad un pubblico compreso tra i quattro e i nove anni d’età. Il dispositivo avrà varie funzioni, che hanno come scopo quello di far raggiungere a chi la indossa l’obiettivo prestabilito di un’ora di gioco al giorno.

Gli espedienti che sono stati escogitati da Garmin sono diversi, a partire da un timer per incentivare i più pigroni fino alle ricompense da stabilire preventivamente con i genitori. Sì, perchè i genitori potranno usufruire di un’applicazione gratuita da installare sul proprio smartphone per monitorare l’attività dei propri figli anche a distanza.

L’autonomia di Vivofit Jr, dichiarata dalla stessa Garmin, dovrebbe superare l’anno, in modo che non ci siano problemi di scaricare il dispositivo all’improvviso. Le colorazioni in cui il braccialetto sarà disponibile sono diverse, e tutte pensate per risultare accattivanti agli occhi di un bambino. C’è quella che riproduce un roseto, quella con una trama a triangoli rossi e quella gialla e nera.

Naturalmente è anche presente un piccolo display che fornisce indicazioni su data e ora, oltre a piccole immagini come l’icona dello spazzolino da denti, inoltre è presente la certificazione di impermeabilità.

Vivofit Jr costa 79,99 euro ed è già disponibile su alcuni store online come Best Buy, Walmart e Target.