È realmente possibile migliorare le prestazioni nel corso di un allenamento semplicemente utilizzando una smartband? Secondo MOOV si, grazie a MOOV NOW da oggi ufficialmente disponibile anche in Italia ad un prezzo di 79,99 euro. Il fitness tracker sarà distribuito nel nostro paese da Tech Data Mobile e dovrebbe essere acquistabile presso i principali negozi di elettronica di consumo.

Purtroppo la commercializzazione nel nostro paese non coincide con un aggiornamento dell’applicazione che continua ad essere disponibile solamente in lingua inglese. MOOV NOW viene fornito con due diversi cinturini per fissare il fitness tracker al polso o alla  caviglia, a seconda dell’attività praticata.La batteria non ricaricabile garantisce un’autonomia di circa sei mesi e non obbliga l’utente a ricaricare il dispositivo ogni sera.

MoovNow_BlizzardWhite_topCon MOOV NOW potrete effettuare i classici rilevamenti di passi e sonno, ma potrete soprattutto utilizzarlo per sessioni di allenamento più avanzate, grazie al coach virtuale, ovviamente in lingua inglese, che vi suggerirà come migliorare la vostra corsa, il nuoto e il ciclismo con degli allenamenti pensati appositamente. Non manca ovviamente una componente social che permetterà la condivisione di ogni sessione di allenamento sia con gli amici sia con la comunità MOOV.

Potete scoprire il funzionamento di MOOV NOW attraverso il seguente video, mentre su Play Store potrete scaricare sia l’applicazione generica sia i coach virtuali per le varie discipline.