Garmin ha appena presentato tre nuovo smartwatch dedicato agli appassionati di running, tra cui il primo modello equipaggiato con il nuovo sensore di battito cardiaco integrato nel cinturino. Gli altri due modelli richiedono invece una fascia toracica per la rilevazione del battito cardiaco, inclusa nel modello più economico ma non nel top di gamma.

Garmin Forerunner 235 utilizza il sensore Garmin Elevate per mostrare la frequenza cardiaca e la zona di allenamento direttamente sul quadrante dell’orologio. Con 329 dollari, circa 290 euro, potrete risparmiare l’acquisto della fascia toracica, anche se questo si traduce in una minore autonomia, pari a sole 11 ore. Potrete collegare Garmin Forerunner 235 allo smartwatch Android attraverso l’app Garmin Connect ottenendo la possibilità di controllare la riproduzione musicale.

Garmin 235Garmin Forerunner 230 vi permette di risparmiare qualcosa essendo sprovvisto di sensore cardiaco integrato e per 299 dollari, circa 265 euro, offre una migliore autonomia, circa 16 ore. Nel pacchetto è inclusa una fascia ANT+ da applicare al torace per rilevare il ritmo cardiaco. Anche questo modello può essere collegato agli smartphone Android grazie a Garmin Connect.

Garmin 630L’ultimo modello presentato è Garmin Forerunner 630, il più prestigioso ed il più costoso, visto che viene commercializzato a 399 dollari, circa 350 euro. Purtroppo tra le tante funzioni è assente un rilevatore cardiaco integrato ed è necessario acquistare una fascia ANT+ separatamente. Con Garmin Forerunner 630 potrete però conoscere la cadenza di corsa, la simmetria nel contatto con il suolo, il rapporto verticale (per misurare l’efficienza della corsa), la soglia dell’acido lattico  e molto altro. Se siete dei veri appassionati di corsa non potete assolutamente farvi sfuggire questo modello, che vi fornirà tutte le statistiche della vostra corsa, aiutandovi a migliorare lo stile.


Via