Fossil Q Motion è l’ultimo dispositivo prodotto dalla società texana e va ad affiancare gli altri prodotti della linea Q. Il design ricorda molto quello di Misfit Ray, dal quale riprende la forma cilindrica ed alcune delle caratteristiche. Va ricordato che nel mese di novembre Fossil ha acquisito Misfit per una cifra vicina ai 260 milioni di dollari per cui alcuni progetti potrebbero essere stati ripresi e condivisi tra le due società.

Fossil Q Motion ha una forma cilindrica, una certificazione che garantisce il funzionamento sott’acqua fino a 50 metri di profondità ed una autonomia di circa sei mesi. Sarà possibile ricevere alcune notifiche dallo smartphone, come chiamate, messaggi ed email. Tra le funzionalità ritroviamo il classico pedometro e il misuratore del sonno.

Fossil ha inoltre sviluppato una nuova “Smart Tap technology” che permette di compiere alcune operazioni, come ad esempio la ricerca dello smartphone o l’avvio del player musicale, con una serie di tocchi sul dispositivo.

Fossil Q Motion dovrebbe essere commercializzato nel corso dell’estate ad un prezzo indicativo di 95 dollari, circa 85 Euro al cambio attuale.

Via