Dopo la lunga scia di rumor e leak che davano Sky molto vicina a fare il salto anche nel campo della telefonia, in queste ore ci pensa direttamente Maximo Ibarra (Amministratore Delegato) a darci una mezza conferma dei futuri piani del colosso inglese: dal 2020 Sky entrerà nel mondo della telefonia fissa e Internet.

Ibarra ha deciso di annunciare il tutto direttamente durante l’evento “Il Gambero in TV: 20 anni di enogastronomia su Sky” che si è svolto a Milano nelle scorse ore. L’idea di Sky è quello di dare possibilità all’utente di non doversi preoccupare della gestione della linea telefonica e della connettività ad Internet, rendendolo così ancora più legato a Sky.

Come avevamo già scritto nella news linkata ad inizio articolo, Sky si appoggerà alla infrastruttura Open Fiber per quanto riguarda la condivisione dei suoi canali su fibra ottica. In questo senso non è difficile pensare che l’azienda proporrà anche un nuovo pacchetto di offerte pensate sia per chi è già cliente, ma che evidentemente si poggia ad altre aziende per la componente voce e Internet, e sia per chi ancora non lo fosse.

Restano sospese le voci di chi si aspettava l’arrivo di Sky anche sul mercato mobile con una tariffa specifica anche per la telefonia. In questo senso è probabile che l’azienda voglia fare un passo per volta, disinnescando eventuali rischi dati dal mettere troppa carne al fuoco.