Samsung non ha mai smesso di produrre telefoni a conchiglia (clamshell), perlomeno in Cina, dove lo scorso anno ha commercializzato il modello SM-W2016. A quanto pare la casa sud-coreana sta lavorando al successore di quest’ultimo, SM-W2017, nome in codice Veyron“.

Il nuovo telefono sarà appunto commercializzato solamente in Cina e dispone di specifiche da top di gamma, almeno da quanto suggerito dai primi dettagli trapelati: si parla di due display da 3,9 pollici HD Super AMOLED, processore Exynos 8890 (lo stesso dei Galaxy S7 e S7 edge europei) e fotocamere da 12 e da 5 megapixel.

“Veyron” dovrebbe essere costruito con gli stessi materiali (vetro e metallo) degli ultimi flagship Samsung, ma non sappiamo se potrà contare su certificazione IP68 o su qualche tipo di resistenza ad acqua e polvere. Le altre specifiche sono al momento sconosciute, ma potremmo saperne di più nelle prossime settimane: W2016 è stato ufficializzato durante il mese di novembre, quindi potrebbe essere ancora questo il periodo di uscita di W2017.

Vi piacerebbe fosse commercializzato anche in Europa o ritenete ormai superato e scomodo il design a conchiglia?

Via