Dopo che alcuni giorni fa sono apparse in rete immagini della nuova serie 2017 dei presunti Samsung Galaxy J5 e J7, il modello più economico della linea, il Galaxy J3, ha recentemente fatto la sua comparsa sull’ente cinese TENAA, dove è presente anche una foto del dispositivo. Il Samsung Galaxy J3 (2017) dovrebbe essere disponibile in più versioni, con differenti caratteristiche tecniche, e dovrebbe avere codice modello SM-J3300.

Sulla base delle notizie che sono trapelate, lo smartphone presumibilmente avrà caratteristiche di fascia economica: display solo HD da 5 pollici, 2 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna. A muovere il dispositivo dovremmo trovare un processore quad-core Exynos 7570 con un clock di 1.4 GHz. La fotocamera posteriore, reparto di solito ben curato sui dispositivi del produttore coreano, dovrebbe essere dotata di un sensore da 13 megapixel. Il dispositivo dovrebbe supportare le seguenti bande: TD-LTE, LTE FDD, TD-SCDMA, WCDMA, CDMA2000, CDMA 1X e GSM.

A questo punto non resta altro che attendere il momento in cui i dispositivi della nuova serie J di Samsung verranno lanciati sul mercato, per scoprire se riusciranno a replicare il successo dei modelli di quest’anno. A breve è attesa la presentazione ufficiale della linea.