Questo sito contribuisce alla audience di

Un video mostra le proprietà del nuovo display elastico di Samsung

Qualche giorno fa vi avevamo raccontato la presentazione da parte di Samsung di un nuovo display elastico e allungabile in più le direzioni, basato su tecnologia OLED, avvenuta al al SID 2017. La compagnia coreana ripone molte aspettative in questo nuovo schermo da 9.1 pollici, che dovrebbe addirittura essere in grado di sopportare una pressione profonda 12 millimetri restando capace di tornare alla forma originaria.

Samsung Display ha recentemente postato un video su YouTube in cui mostra le proprietà del nuovo display in azione. Come si può vedere dalle immagini, quando il pannello viene schiacciato dall’alto appare una sorta di bolla, come se il display fosse di gomma, che però scompare non appena la pressione viene allentata. Questo tipo di tecnologia consente al display un certo grado di flessibilità: i materiali utilizzati sono abbastanza elastici da permettere anche un certo grado di mobilità in lungo o in largo.

Samsung dichiara che il display è in grado di preservare la qualità dell’immagine anche quando sottoposto a questo tipo di sollecitazioni. L’azienda coreana ritiene che schermi realizzati in questo modo possano essere molto utili per realizzare dispositivi wearable o nell’ambito dell’Internet of Things e nell’industria automobilistica. Di seguito vi lasciamo il video in cui potete ammirare le proprietà del nuovo OLED di Samsung.

Fonte: Sammobile

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top