Ieri sera Samsung ha ufficializzato i nuovi smartphone Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge, gli ultimi nati della famosissima serie S. Sono passati 5 anni dal lancio del primo Galaxy S, 5 anni durante i quali il mercato degli smartphone Android è letteralmente esploso, portando ad un rapido incremento delle specifiche tecniche e delle dimensioni.

Per l’occasione Idealo ha realizzato una interessante immagine comparativa che raggruppa insieme Galaxy S, S2, S3, S4, S5, S6/S6 Edge e ne confronta le specifiche tecniche.

Nel giro di poche caselle si passa da un processore single-core con clock impostato a 1 GHz ad un SoC big.LITTLE a 64-bit composto da otto-core ARM Cortex A-53 e A-57. Colpisce anche la crescita della memoria RAM e il passaggio da 8 GB di memoria interna ai 128 GB attuali.

Il comparto batteria nel giro di 5 anni è cresciuto molto più lentamente rispetto agli altri. In questo senso i nuovi Galaxy S6 ed S6 Edge rappresentano addirittura un passo indietro rispetto al passato.

Ma ora bando alle ciance e lasciamo parlare la seguente immagine (cliccate per ingrandire):

confronto

Ci teniamo a precisare che i prezzi indicati potrebbero non corrispondere a quelli che verranno applicati in Italia.

Via