Aggiornamento 15 Febbraio 2016 ore 21.20: Trony comunica attraverso il suo account ufficiale “TRONY DML SPA comunica ai suoi clienti che l’iniziativa di anteprima Samsung resa nota il giorno 13/02. è in realtà inesistente e non troverà alcun seguito sui punti vendita del gruppo né sul sito internet dello stesso.“. La stessa compagnia si scusa poi tramite email per “l’errata comunicazione”.

unnamed

A una settimana esatta dalla presentazione di Samsung Galaxy S7 che avverrà il 21 febbraio, la nota catena di elettronica di consumo Trony rompe gli indugi e per prima apre le prenotazioni per il nuovo flagship del produttore sudcoreano, indicando anche il prezzo di vendita.

Secondo Trony si partirà da 729 euro, prezzo che comprenderà un Power Bank SBS ed un visore Samsung Gear VR. Dopo una nostra analisi a tappeto abbiamo verificato che, al momento, le prenotazioni sono possibili solamente nei punti vendita fisici facenti parte del gruppo DML S.P.A (Osimo e Lanciano ad esempio). Per prenotare il Galaxy S7 dovrete versare una caparra.

S7TronyIl prezzo indicato da Trony per Samsung Galaxy S7 sarebbe dunque molto simile a quelli che vi avevamo anticipato un paio di giorni fa, ovviamente non ufficiale ma frutto di alcune indiscrezioni non confermate da Samsung. Il prezzo proposto da Trony è sicuramente reso più interessante dalla presenza di due accessori che però potrebbero non interessare a tutti i potenziali acquirenti.

Vedremo nei prossimi giorni quali saranno le risposte della altri grandi catene dell’elettronica di consumo, che certamente non vorranno rischiare di farsi sottrarre numerosi clienti dalla concorrenza. Resta ovviamente la possibilità che il prezzo ufficiale di Samsung Galaxy S7 sia inferiore, per cui chi fosse interessato dovrà valutare con attenzione il possibile acquisto anticipato.

Ringraziamo Davide Pierini e Michele Scampoli per la segnalazione