Nelle ultime ore il designer Gerald Mark Soto ha diffuso in rete due video concept che mostrano una interfaccia Touchwiz assolutamente inedita ed inaspettata. La UI sarebbe stata ideata dal designer in collaborazione con il team di Samsung ma poi, per vari motivi, non avrebbe ricevuto il lasciapassare definitivo per approdare a bordo degli smartphone della casa coreana. E per fortuna, aggiungiamo noi.

L’interfaccia è molto colorata e le animazioni sono abbastanza accattivanti ma sfortunatamente un simile aspetto estetico dimostra subito di non avere assolutamente nulla a che fare con Android.

Le animazioni sono gradevoli ma finirebbero per stancare dopo pochi minuti di utilizzo. Oltretutto una grafica così pesante minerebbe le performance generali del dispositivo (allora si che si potrebbe parlare di lagwiz) e andrebbe ad inficiare la durata della batteria.

Le immagini mostrate nel filmato potrebbero apparirvi familiari dal momento che nel 2014 alcuni screenshot raffiguranti la “nuova Touchwiz” vennero diffusi da Evleaks.

Voi cosa ne pensate? Avreste voluto una UI di questo tipo sul vostro smartphone?

Via